I MITI DEL CINEMA DI HOLLYWOOD a JESOLO BEACH

2009 – 2023
Il progetto Hollywood Vintage Jacket compie 15 anni e Martino Barbato ci racconta come e dove nasce tutta la storia…

“Tutto cominciò così……….”
La scintilla scatta durante un week-end a Londra nel 2009, curiosando in un mercatino di articoli vintage.
Il destino volle che il mio sguardo venisse catturato da un vecchio “chiodo” in pelle nera tutta rovinata che si rifaceva a quello famoso di Marlon Brando nel film “The Wild One” (Il Selvaggio) del 1953.
Il seguito è stato come un fiume in piena….
Grazie all’esperienza di fashion-stylist unita ad una passione sfrenata per il cinema e le Harley Davidson, prende vita l’idea di realizzare una Collezione interamente dedicata ai miti e leggende di Hollywood.
Invento così il marchio “Hollywood Vintage Jacket”, studio i film che hanno fatto la storia americana, scarico migliaia di fotogrammi per riuscire a realizzare nei minimi dettagli i prototipi indossati dai protagonisti, scelgo i pellami e gli accessori con gli effetti vintage che danno l’effetto realistico del film.
Dopo quattro anni, finalmente tutto è pronto per la grande sfida e nel 2013 inauguro la sede di Jesolo Beach ed il sito online della Collezione www.hollywoodvintagejacket.com con i primi 30 film , un percorso cinematografico unico, lungo oltre settanta anni di storia, pensato e realizzato tutto in Italia.
I dieci anni successivi sono stati di continuo sviluppo, al ritmo di 5 nuovi film ogni anno, fino ad arrivare al 2023, con una Collezione da Museo di oltre 80 film della storia del cinema. Una realtà unica a livello internazionale, che ha trovato la sua perfetta casa nella nuova sede di Piazza Nember, sempre a Jesolo Beach.

LA SEDE DI JESOLO BEACH – VENEZIA

Cari amici, amanti del cinema, appassionati di motori, bikers di tutte le generazioni, quando si entra nell’Hollywood Vintage Jacket di Jesolo Beach -Venezia, si inizia un viaggio fantastico sospeso tra passato, presente e futuro.

Si sentirà il rombo di moto leggendarie nelle polverose strade americane con Marlon Brando nel film Il Selvaggio, o nei paesaggi della California con Peter Fonda nel film Easy Rider, per proseguire con Schwarzenegger con il Fat Boy Harley Davidson del film Terminator fino a Nicolas Cage con il cult movie Ghost Rider. Si verrà proiettati con il fragore dei caccia nei cieli di Pearl Harbor con Ben Affleck o nelle acrobazie aeree oltre la velocità del suono con Tom Cruise in Top Gun. Ci sentiremo tutti esploratori nella giungla accompagnati da Harrison Ford in Indiana Jones. E poi chi non vorrebbe essere un super eroe con i poteri di Wolverine o Iron Man. Vogliamo poi sognare di guidare la Dodge Charger di Vin Diesel in Fast and Furious, o le potenti super cars nel film Need for Speed.

E per voi, amici bikers, chi non ha desiderato di cavalcare la FXRS Black Death e di indossare il mitico giubbotto di Mickey Rourke in Harley Davidson and Marlboro Man.

Hollywood Vintage Jacket di Jesolo Beach – Venezia vi trasporterà in una terza dimensione, dove i sogni incontrano le passioni, dove i miti e le leggende saranno sempre al vostro fianco.